Back to all community books

Batuffolo il Coniglietto Curioso

Honesty Pixar style

Batuffolo, un coniglietto curioso, affronta una serie di ostacoli nel bosco per risolvere un problema e imparare l'importanza dell'onestà.

Nel cuore di un bosco verdeggiante, viveva un coniglietto di nome Batuffolo. Un giorno, Batuffolo trovò una borsa piena di carote vicino a un albero. Non sapeva di chi fosse la borsa. Batuffolo voleva tenere le carote per sé, ma sapeva che doveva trovare il proprietario. " - Di chi sarà questa borsa?" Batuffolo si chiese.

Batuffolo decise di chiedere agli altri animali del bosco. Incontrò la tartaruga Tina vicino al ruscello. " - Tina, hai perso una borsa di carote?" chiese Batuffolo. Tina scosse la testa e disse, " - No, Batuffolo, non è mia." Batuffolo era un po' deluso, ma decise di continuare la ricerca.

Batuffolo continuò a cercare il proprietario delle carote. Incontrò Pipistrello, un piccolo pipistrello, su un ramo. " - Pipistrello, hai perso una borsa di carote?" chiese Batuffolo. Pipistrello rispose, " - No, Batuffolo, non è mia." Batuffolo iniziava a sentirsi frustrato.

Batuffolo incontrò anche la volpe Fiorella nel prato. " - Fiorella, hai perso una borsa di carote?" chiese Batuffolo. Fiorella rispose, " - No, Batuffolo, non è mia." Batuffolo si sentiva scoraggiato. " - Forse non troverò mai il proprietario," pensò.

Batuffolo si sedette sotto un albero, stanco e triste. " - Non troverò mai il proprietario," disse a se stesso. Tina arrivò e si sedette accanto a lui. " - Non arrenderti, Batuffolo. La verità verrà a galla," disse Tina. Batuffolo annuì, ma era ancora preoccupato.

Batuffolo pensò di tenere le carote per sé. " - Nessuno sa chi è il proprietario," pensò. Ma poi si ricordò delle parole di Tina. " - L'onestà è importante," disse a se stesso. Decise di continuare la ricerca.

Improvvisamente, sentì un rumore dietro un cespuglio. Era Berta, la coniglia anziana del bosco. " - Hai perso una borsa di carote, Berta?" chiese Batuffolo. Berta sorrise e disse, " - Sì, Batuffolo, è mia! Grazie per essere stato così onesto." Batuffolo era felice di aver trovato il proprietario.

Batuffolo e Berta tornarono nel prato dove c'erano Tina e Pipistrello. " - Ho trovato il proprietario delle carote!" disse Batuffolo felice. Tutti gli animali del bosco applaudirono Batuffolo per la sua onestà. " - Hai fatto la cosa giusta, Batuffolo," disse Tina con un sorriso. Batuffolo imparò che essere onesti è sempre la scelta migliore.

Related books

Discover other books with the same style

CreateBookAI © 2025

Terms Of Service Confidentiality Policy Cookies